Come e perché nasce il Portale InOttavo

Il progetto InOttavo.com., nasce per essere “un motore di ricerca” destinato a facilitare ed agevolare il rapporto tra le attività commerciali che hanno la sede nel territorio dell’VIII Municipio ed i consumatori.

In un momento tanto particolare che ha cambiato la vita a tutti dovuto alla pandemia, ci siamo resi conto che era necessario creare qualcosa di innovativo per valorizzare il tessuto economico del territorio.

Ponendoci questo obiettivo, Il portale è stato strutturato per soddisfare due esigenze: 

  • Le aziende inserite hanno la possibilità di aumentare la loro visibilità nel mondo on-line usufruendo delle molteplici modalità che il portale mette a loro disposizione per promuoversi e raggiungere i potenziali clienti;
  • gli utenti possono ottenere in tempi rapidi, grazie ad una ricerca semplice e veloce, risposte immediate, complete e sicure.

Inoltre InOttavo è anche un mezzo di comunicazione per essere aggiornati sulle promozioni, gli eventi, le offerte di lavoro, sempre riguardanti il territorio dell’VIII Municipio.

Prossimamente saranno inserite altre funzioni destinate sempre a rafforzare  ed integrare il rapporto imprese/consumatori.

Tutto questo in un unico posto, facile da utilizzare anche con lo smartphone poiché InOttavo.com è anche una webapp, ossia un’applicazione che non richiede l’installazione, quindi non occupa la memoria del cellulare, che si può aggiungere alla schermata Home del proprio telefono.

In questo modo con semplice tocco sull’icona che apparirà sullo schermo dello smartphone, si accede immediatamente al portale.

I titolari delle aziende che non sono presenti nel portale, possono inserire la loro attività cliccando sul tasto “inserisci la tua azienda”  posizionato in alto a destra e seguire la procedura.

Se, invece, l’attività fosse presente cliccando sul tasto “E’ la tua attività?”  possono rivendicarla e gestirla autonomamente.

Gli utenti che si registrano riceveranno notifiche e newsletters per rimanere aggiornati su quanto avviene sul territorio.

Inizia a navigare nel portale e scoprirai che “InOttavo” sarà la tua fonte d’informazione dell’VIII Municipio.

Condividi:

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: